Marco Camisani Calzolari

Dibattito sull’Intelligenza Artificiale

Quali sono le similitudini e le differenze dell’intelligenza artificiale rispetto a quella umana? Esistono punti di contatto e possibili sinergie? Come l’AI modificherà il mondo del lavoro, e quali saranno le nuove abilità professionali più utili e richieste? Come la rivoluzione digitale in atto trasformerà le professioni legali?
Queste sono solo alcune delle domande che rappresenteranno lo spunto di partenza di Intelligenza artificiale e diritti: human first?, l’incontro pubblico che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 19.00 presso il Modena Golf & Country Club di Colombaro di Formigine.
La serata sarà introdotta da un ospite d’eccezione: Marco Camisani Calzolari. Divulgatore, docente, scrittore e consulente, con trent’anni di esperienza nel mondo digitale, è un volto noto al grande pubblico in quanto dal 2017 è anche inviato di ‘Striscia la notizia’ per i temi legati al digitale.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione dei Notai dell’Emilia-Romagna ‘Aldo Dalla Rovere’ in collaborazione con ‘Super Partes’ nell’ambito della rassegna ‘Il salotto del Notariato, è aperta al pubblico: per partecipare in presenza occorrerà prenotare il proprio posto sul sito www.aldodallarovere.it.
Tra i moderatori il nostro associato Paolo Broccoli.

Per approfondimenti chiedi ai Professionisti Notai2021

Clicca qui per leggere gli altri articoli e le news del nostro blog

Intelligenza Artificiale e Diritti: Human First?