NOTAIO ROBERTA CARDARELLI

DOVE TROVARMI

Piazza Castello n. 2
Tel. 049 9301515

Via Porciglia n. 23
Tel. 049 8751322

 

Il notaio è un ponte tra le persone

Ha sorriso quando un bambino, un giorno, le ha detto che il sigillo del notaio è come una bacchetta magica che realizza i progetti delle persone. In fondo, è proprio quello che avviene.

Per il notaio Roberta Cardarelli, la cosa più bella del fare questo lavoro è proprio vedere i desideri di vita che prendono forma: l’acquisto di una casa, una donazione ai figli, la costituzione di una società.

“Non c’è cosa più appagante dell’ascoltare le persone e aiutarle a risolvere i loro problemi. Amo che i miei clienti, uscendo dallo studio, si sentano sereni, tutelati, rassicurati. È la cosa più importante”.

Figlia d’arte, moglie e mamma, parte di una famiglia di notai.

Da piccola sognava di diventare una cantante rock e calcare il palco con la voce di Janis Joplin. Un graffio ribelle che oggi conserva in cuffia, coi Rolling Stones e David Bowie sempre in playlist, e nell’armadio, pieno di jeans, magliette e sneakers, la semplicità che tanto ama.

Sul lavoro, però, grande rigore e massima attenzione: essere notaio, per lei, è un onore da assolvere col massimo dell’impegno. Un ruolo elevato che è più di una professione: è un modo di essere. Correttezza, rispetto e lealtà sono valori guida che chi ha il privilegio di rappresentare lo Stato deve incarnare sempre, sul lavoro e fuori.

Conciliante per natura, ama essere non solo al di sopra delle parti, ma tra le parti stesse: il ponte che le lega, il filo che tesse relazioni, fiducia, soluzioni. Un compito che viene naturale ad un’indole empatica e pacificatrice come la sua, sempre pronta a mettersi nei panni degli altri.

Se potesse, tornerebbe nel passato ad incontrare Dostoevskij, Tolstoj, Orazio. Geni d’altri tempi con un guizzo sempre attuale. “Ma non solo dai grandi si impara: dalle persone comuni, umili, apprendo ogni giorno moltissime cose”.

Amo che i miei clienti, uscendo dallo studio, si sentano sereni, tutelati, rassicurati
- VALORI PROFESSIONALI
Rolling Stones, Coldplay, David Bowie
- la sua playlist
I colori, la musica, le passeggiate nella natura
- LE SUE PASSIONI
Dostoevskij, Tolstoj, Orazio
- AUTORI PREFERITI
Previous slide
Next slide
 Lisa Giacomazzi
Lisa Giacomazzi
Leggi Tutto
Abbiamo fatto atto di compravendita e mutuo appoggandoci a questa notaio. Devo dire grande competenza e serietà e umanità del notaio. Per tutto l'iter invece siamo stato seguiti da Elena, una persona gentile, seria, competente che per mesi ci ha seguiti scrupolosamente (abbiamo avuto qualche imprevisto con il mutuo), sempre presente, celere e disponibile. Siamo stati davvero soddisfatti. Molto consigliata.
 Cinzia Tombolato
Cinzia Tombolato
Leggi Tutto
Ho avuto modo di valutare in molti anni lavorativi, una eccellente professionalità a tutti i livelli. A cominciare dal padre, anni fa, ed ora della dottoressa Roberta. In particolar modo vorrei apprezzare la disponibiltà a livello umano di Marco Bronca che definire un amico sarebbe anche riduttivo. Sempre disponibile per consigli, soluzioni e valutazioni personali e familiari . Studio che consiglio per precisione, puntualità e professionalità.
 Melanie Miotti
Melanie Miotti
Leggi Tutto
Ci siamo affidati allo Studio Notarile Cardarelli per una compravendita immobiliare con delle persone anziane ed è stato un successo grazie alla professionalità del notaio Roberta Cardarelli. Sicuramente lo Studio verrà consigliato per la competenza e disponibilità di tutto lo staff.
Paolo Spagnolo
Paolo Spagnolo
Leggi Tutto
Molto gentili, disponibili ma soprattutto professionali. Ho avuto modo di frequentare lo studio in più occasioni e mi sono sempre trovata benissimo. Lo consiglio sicuramente.
Stefano Francesco Rossi
Stefano Francesco Rossi
Leggi Tutto
Mi sono recato in questo studio per un atto e sono stato seguito da un notaio estremamente preparato ed uno staff di eccellenza. Consiglio vivamente questo studio e ringrazio il dott Bronca per la grande professionalità e disponibilità
Precedente
Successivo

I MIEI POST RECENTI

I MIEI SOCIAL