NOTAIO VINCENZO ATTIANESE

DOVE TROVARMI

Via Roma n. 220
Tel. 049 8622002 - 049 8629557

Via Marconi n. 9
Tel. 049 641689

 

La diversità come bellezza,
armonia e libertà

Tra un campo di rose rosse, etereo e perfetto e un terreno con fiori di campo colorati e vivaci, il notaio Vincenzo Attianese sceglierebbe mille volte il secondo. Sceglierebbe la spontaneità, la differenza. Anche l’imperfezione talvolta. Quel ricciolo fuori posto che rende tutto più autentico. La crepa dalla quale entra la luce.

“È come nella musica, come in un’orchestra. È dall’armonia tra note e strumenti diversi che viene fuori la melodia”.

Così è il progetto Notai2021, un mosaico di forme e colori che si intrecciano e concorrono a disegnarne la trama, ciascuno con la sua personalità. Se ne mancasse anche solo una, tutto il mosaico sarebbe incompleto.

 

“Essere notaio vuol dire mettersi al servizio delle persone”, spiega. Un pensiero tanto nuovo, lontano dal burocrate d’élite dell’immaginario comune, quanto antico, che affonda le sue radici in tempi lontani, quando il notaio era una figura di guida e di consiglio, autorevole e saggia.

 È questo il senso più alto del notariato per Vincenzo Attianese.

Mettere studio e competenza a disposizione degli altri.

Un ruolo di responsabilità di cui avere consapevolezza. Qualcosa che a volte non fa dormire la notte in cerca della soluzione giusta e che ha senso solo così, se viene vissuto con una passione vera e vibrante.

Nulla di più vicino ad un’indole come la sua: empatica, istintiva, creativa. Un felice gioco di contrasti, tra ordine mentale e quotidiani ritardi, bisogno d’organizzazione ed evasione dalla routine.

Un equilibrio c’è, e passa da preziosi momenti di raccoglimento in cui perdere il contatto con la logica e alleggerire il cuore.  

Può essere un libro di Ken Follet, di Isabel Allende o una musica, una passeggiata nella natura, un viaggio. Dal misticismo dell’Oriente all’insonne New York. Fino al deserto, il viaggio finora più bello. “Un luogo magico, infinito, dove sentirsi immensamente piccoli e tornare a dare il giusto peso alle cose”.

 

Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta
- Winston Churchill
New York
- CITTÀ DEL CUORE
I colori, la musica, le passeggiate nella natura
- LE SUE PASSIONI
Previous slide
Next slide
Marco Fontanella
Marco Fontanella
Leggi Tutto
Per l'ennesima volta mi sono affidato al team gestito dal Notaio Vicenzo Attianese. La professionalità espressa nella predisposizione dell'atto e gestione di questo, in tutte le sue fasi, ha consentito di procedere senza l'insorgere di problemi. Un ringraziamento di cuore va all'avvocato Bianca Attianese, che oltre a una preparazione non comune, ha dimostrato pazienza e attenzione in tutte le fasi di stesura dell'atto. Confermo la scelta di appoggiarmi a questo studio anche in futuro, non avendo nulla da eccepire sull'operato del predetto.
Guido Vartolo
Guido Vartolo
Leggi Tutto
Cortesia, competenza,professionalità e disponibilità sono le qualità che caratterizzano tutto lo Studio Notarile.Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Alessia Lionello che ha seguito la mia posizione e risposto con cordialità e prontezza ad ogni richiesta anche onerosa. In ultimo, ma non per ultimo, il nostro Notaio Attianese dotato di una veracissima umanità che trasmette immediata simpatia e nel contempo sottintende un rigore professionale a garanzia di tutti. 5 stelle di gradimento anche per gli onorari !
Matteo Paganini
Matteo Paganini
Leggi Tutto
Un team affiatato e ben coordinato: professionalità, pazienza nello spiegare, capacità di accelerare e rallentare in base alle difficoltà incontrate dal cliente trovando assieme soluzioni. In una società dove ormai il pressappochismo dilaga, qui abbiamo invece trovato precisione, scrupolosità, e soprattutto comunicazione efficace. Da altri sottovalutate, le qualità qui trovate ci hanno permesso di affrontare serenamente e superare pratiche molto ostiche. Dire "consigliato" sarebbe riduttivo: parlano i fatti.
Nicoletta Sacco
Nicoletta Sacco
Leggi Tutto
Il notaio Attianese è un professionista molto competente, estremamente attento e preciso. È inoltre una persona di grande gentilezza e cordialità. Complimenti anche ai suoi collaboratori altrettanto preparati, cortesi e disponibili.
Anonimo
Anonimo
Leggi Tutto
Esperienza positiva. Per chi deve acquistare una casa in cui andare a vivere il rogito non è mai vissuto solamente come una elaborata pratica da gestire ma nonostante le difficoltà, non dovute allo studio notarile, il Notaio e la Dr.ssa Miledi Carraro, mantenendo sempre la professionalità, hanno saputo gestire anche quegli aspetti umani che spesso e volentieri vengono trascurati per l'eccessiva mole di lavoro.
Precedente
Successivo

DOVE TROVARMI

Via Roma n. 220
Tel. 049 8622002 - 049 8629557

Via Marconi n. 9
Tel. 049 641689

 

I MIEI SOCIAL