NOTAIO PAOLO BROCCOLI

DOVE TROVARMI

Via Umberto Nobile n. 3
Tel. 045 2080298

Via Roma n. 26
Tel. 045 2080298

 

Per scrivere bene gli atti bisogna
leggere la vita delle persone.

Quando Socrate, davanti a qualcosa, chiedeva – “che cos’è?” – lo faceva per spronare i suoi interlocutori a cercare la propria visione del mondo, senza dare nulla per scontato.
È un esercizio come questo che ha portato Paolo Broccoli a interrogarsi profondamente sul ruolo del notaio, giungendo alla consapevolezza che per fare questo mestiere in modo a lui affine avrebbe dovuto avvicinarsi al mondo delle persone.

Il notariato, per lui, passa sempre dall’empatia e dall’ascolto. Per dirla ancora con Socrate, è una “maieutica negoziale”: la capacità di tirar fuori dalle persone opportunità ed esigenze che non sapevano di avere.

Se nella vita non avesse fatto il notaio sarebbe stato un giornalista, o uno scrittore. Qualcosa di affine alla sua grande passione per le storie umane, le relazioni.

 

Dietro gli atti ci sono i progetti di vita delle persone.

Ama la filosofia, la psicologia, l’arte. Viaggiare, scrivere, leggere.

Ovunque ci siano spazi di libertà dall’ordinario, per allenare l’occhio a vedere anche ciò che è  invisibile. Dinamico, profondamente liberale. Perché la libertà è cultura, consapevolezza, capacità di scegliere.

“Tutto ciò che è libero funziona meglio”, dice. Come in chimica, dove la liberazione produce energia e il suo contrario la inibisce.

Ama scovare i talenti ed aiutarli a crescere, stimolare la creatività che spesso si trova nella linea di confine tra luce ed ombra,  tra razionale ed irrazionale.

“La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza”, scriveva Totò, suo conterraneo, a Oriana Fallaci. È una questione d’istanti. Quel pugno di secondi in cui mettiamo da parte la ragione e lasciamo fiorire le emozioni.

 

Into the mystic - Van Morrison
- canzone preferita
Ferito a Morte Raffaele La Capria
- libro preferito
The Blues Brothers
- Film preferito
Previous slide
Next slide
Mauro Mancassola
Mauro Mancassola
Leggi Tutto
Ho conosciuto personalmente in due occasioni il Notaio Paolo Broccoli presso lo studio di Colognola Ai Colli. Entrando nello studio e vedendo come si viene accolti, si capisce subito che si ha a che fare con persone preparatissime. Un plauso al Notaio Broccoli e a tutto il suo staff. Lo consiglio vivamente a tutti.
Stefano Fattori
Stefano Fattori
Leggi Tutto
Ho trovato professionalità, precisione e puntualità. Una menzione, oltre al notaio Broccoli, anche ad Alessandra: tutti molto gentili, preparati e simpatici. Ottima esperienza (rogito casa).
Michele Padovani
Michele Padovani
Leggi Tutto
Puntualità ma soprattutto disponibilità a raggiungere il risultato anche in tempistiche strette, non badando a orari o festivi. Attitudine fondamentale per chi necessità di atti più sofisticati di quelli “ordinari"
Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Leggi Tutto
Oggi sono stato nello studio del notaio Broccoli a Colognola ai Colli Verona. Mi sono trovato straordinariamente bene. Competente , scrupoloso, estremamente attento e gentile. Un ringraziamento particolare alla signora Lisa che ha seguito sin dai primi momenti la nostra pratica con estrema competenza, gentilezza e disponibilità. Esperienza super positiva. Consiglio vivamente di rivolgervi a loro per le vostre pratiche.
Riccardo Mainardi
Riccardo Mainardi
Leggi Tutto
Rendo partecipi della mia esperienza estremamente positiva avuta presso il Vs pregiato studio. Mi complimento per la cortesia, la gentilezza, la professionalità, dimostratami dal dott Paolo e dalla Sig.na Lisa, con i quali ho intrattenuto i rapporti, e con lo staff tutto. Mi ha fatto molto piacere, durante l'attesa, intrattenermi con il dott. Paolo e rispolverare i vecchi ricordi della frequenza alle rispettive Università. Altro particolare, personalmente degno di nota, è l'arredamento moderno e stile minimalista molto ricercato. senza dubbio alcuno se in futuro avessi bisogno del vs studio, vi contatterò. grazie e buon lavoro
Precedente
Successivo

I MIEI POST RECENTI

I MIEI SOCIAL