L'ASCOLTO
PRIMA DI TUTTO

Guardaci bene, guarda dietro i sorrisi e prova a guardare in controluce nei nostri sguardi.
Vedrai la passione di chi, finito un viaggio, è pronto ad iniziarne uno nuovo, con l’entusiasmo di un bambino.
E’ stato un percorso intenso, per niente facile, dietro ogni persona, scelte vere, quindi rinunce, mille riunioni, confronti anche aspri, e poi sintesi, valori, emozioni.
Mettere insieme uomini e donne così ricchi di personalità attorno ad un progetto di valori condivisi era una sfida, ma nel percorso ognuno di noi è cambiato prendendo qualcosa dagli altri e dando qualcosa di sé, e cambieremo ancora. La contaminazione è energia.
Il metodo energico di Laura, la creatività rock di Roberta, l’affilata intelligenza di Daniela, l’analisi ironica di Giacomo, Paolo conti ed emozioni solo apparente ossimoro, il senso cadenzato del ritmo di Fabrizio, Enzo passione controcorrente, Paolo e le sue idee, un piede in studio ed uno in wonderland, Roberto la leadership che sa giocare.
Guardaci bene, siamo persone che hanno imparato a mettersi in discussione, ad ascoltare, perché solo con l’ascolto profondo escono fuori le reali esigenze delle persone e noi possiamo fare al meglio il nostro lavoro.
Sappiamo che dietro quei pezzi di carta emergono i progetti di vita in tutte le loro facce, l’acquisto di una casa, la costituzione di una società, ponti verso il futuro, le divisioni sciolgono nodi, liberano energie, ogni atto la sua storia unica, come ogni persona.
Abbiamo scelto di essere una rete, per mettere ognuno di noi a beneficio degli altri e di ognuno di voi che ci affida i suoi progetti, abbiamo esperienze e storie diverse, questa è la nostra ricchezza: metterle insieme a favore di ognuno di voi.
Siamo, insieme ai nostri collaboratori quasi 100, mossi dagli stessi valori.
Se ti racconteranno che è facile, non credergli, è stato difficile, ma è stato entusiasmante, ora vogliano continuare il viaggio con un obiettivo di fondo: aiutare ogni persona ad essere consapevole dei suoi diritti e delle sue scelte, perché lì si trova la libertà e nel frattempo divertirci, perché non puoi fare nulla di serio senza divertirti.

I NOSTRI NOTAI

Notaio Vincenzo Attianese