NOTAIO LAURA MAZZARI

DOVE TROVARMI

Via Roma n. 67/A
Tel. 049 5798587

Via Porciglia n. 23
Tel. 049 8750187

 

“Il primo patrimonio da tutelare
sono le relazioni tra le persone.”

 

Notaio concreto e propositivo: “Per ogni problema c’è una soluzione” afferma convinta e determinata nel cercarla e trovarla per chi si affida a lei.

Prima del notaio Laura Mazzari c’è Laura, senso pratico e parole dritte al punto. Prima ancora, una bambina cresciuta molto in fretta, costretta a misurarsi con la scomparsa del padre in tenera età e responsabilità estranee ai suoi coetanei.

Se, come si dice, la vita è un insegnante più veloce dell’inchiostro, la sua le ha fatto capire presto che a lei sarebbe stata chiesta una dose di prontezza in più.

Dote che poi è diventata una parte importante del suo lavoro. “Aiutare le persone a districarsi nel mare magnum di leggi e codici, risolvere conflitti e impedire che se ne creino”. Questo il motore delle sue giornate. “Sì, risolvere conflitti, soprattutto”, rimarca. “Perché il primo patrimonio da tutelare sono le relazioni tra le persone. Sono i rapporti tra genitori e figli, fratelli e sorelle, tra marito e moglie”.

“Ho capito che non avrei mai potuto fare l’avvocato dinanzi ad un’udienza di separazione, facevo fatica a trattenere il mio dispiacere e non mi sarebbe piaciuto abituarmici. Mi sentivo più portata per il ruolo più imparziale e conciliante del notaio: può sembrare un lavoro freddo e senza anima ma non lo è”.

Notai2021 è una scelta convinta: lavorare insieme è un percorso di crescita dove ciascuno porta ciò che è e ciò che sa fare e lo mette a servizio degli altri. Un po’ come nella parabola biblica dei talenti, cui si ispira per molte cose, inclusa la sua attività di volontariato per minori in difficoltà.

Quando non è in studio adora camminare, in montagna o posti tranquilli in cui disconnettersi dal cellulare e riconnettersi a sé stessa. Due su tutti: l’Alto Adige e il mare della Calabria.

Ama leggere di tutto, dai gialli ai romanzi storici. Una menzione speciale va a Daniel Pennac e alla storia della famiglia Malaussène, che conserva sempre sull’e-book.

Due le frasi che le si sente dire più spesso: il pragmatico “e quindi?” col quale invita ad andare al cuore delle situazioni e l’“andiamo avanti!”, che esorta a muoversi e a non accontentarsi dei risultati ottenuti. Un bisogno di novità che spazia dall’arredamento dei luoghi in cui vive e lavora agli stimoli professionali e culturali: l’importante è non stare fermi, mai. Soprattutto di fronte alle avversità.

 

Concreta, propositiva, determinata
- PROFILO CARATTERIALE
Aiutare le persone a districarsi nel mare magnum di leggi e codici, risolvere conflitti e impedire che se ne creino
- CREDO PROFESSIONALE
Daniel Pennac
- SCRITTORE PREFERITO
Previous slide
Next slide
 GIORGIO LOVISETTO
GIORGIO LOVISETTO
Leggi Tutto
Conosco lo studio notarile Mazzari da molti anni, da allora mi sono sempre rivolto a loro per tutte le pratiche. Sempre disponibili e professionali. Ringrazio per la collaborazione e suggerimenti ricevuti
 Osvaldo Cadorin
Osvaldo Cadorin
Leggi Tutto
Ho avuto modo di conoscere recentemente questo studio in occasione di una compravendita di un immobile. Devo riconoscere cordialita’ , puntualita’ e precisione che non sono sempre tutti scontati.
Sergio Giungarelli
Sergio Giungarelli
Leggi Tutto
Il notaio Mazzari è estremamente gentile e disponibile. Le ragazze dello studio sono preparate, veloci e precise.
 CARLO PREVITERA
CARLO PREVITERA
Leggi Tutto
Ho da poco concluso due pratiche notarili presso lo studio in via Porciglia. Ho ricevuto una prestazione professionale estremamente soddisfacente. La dottoressa Mazzari è stata disponibile, chiara, gentile e soprattutto " empatica" verso mia moglie e me, entrambi per nulla confidenti con gli aspetti legali e notarili del nostro problema. Il preventivo è stato rispettato al centesimo. Lodi senza limiti per le collaboratrici della Dottoressa, anch'esse disponibili, gentili ed efficienti.
Rossella Lupo
Rossella Lupo
Leggi Tutto
Studio professionale, le ragazze sono state super gentili e disponibili, ci hanno accompagnati per tutto il percorso fino alla pratica rispondendo sia per mail che al telefono, sempre preparate. Il notaio il giorno della pratica è stata veloce, professionale e molto chiara anche nello spiegare cose che di chi non è il mestiere fatica a comprendere. Consiglio questo studio.
Precedente
Successivo

I MIEI POST RECENTI

I MIEI SOCIAL