Convegno CAEEM sul diritto agrario

Convegno CAEEM sul diritto agrario

Evento organizzato da CAEMM che ha visto la partecipazione di oltre 300 iscritti tutti avvocati che hanno apprezzato il taglio volutamente pratico dato alle relazioni. Il confronto tra diverse figure professionali è ancora una volta centrale per Notai 2021.

Solo attraverso le sinergie è possibile crescere per offrire a cittadini e imprese una professionalità completa e al passo coi tempi. In questa occasione il tema coinvolto -il diritto agrario -riguarda una parte importante delle transazioni immobiliari del nord est del nostro paese e suscita sempre molti interrogativi stante la scarna normativa e la mutevole prassi giurisprudenziale.

Il Notaio Mazzari ha cercato di delineare gli aspetti salienti dei contratti traslativi e di far luce sulla normativa fiscale.  L’analisi della giurisprudenza di merito  e l’esperienza ventennale hanno consentito di proporre casi concreti e di suggerire soluzioni alle problematiche più comuni evidenziando i rischi in cui venditore e acquirente posso incorrere nella compravendita di terreni agricoli.